5 ESSENTIAL ELEMENTS FOR AVVOCATO PENALISTA PROFESSIONISTA PER CONSULENZA LEGALE A ROMA

5 Essential Elements For Avvocato penalista professionista per consulenza legale a Roma

5 Essential Elements For Avvocato penalista professionista per consulenza legale a Roma

Blog Article



Nel corso della vita può capitare di dover ricorrere a un avvocato penalista, for each risolvere un illecito che abbiamo commesso o in cui siamo stati trascinati oppure per difendersi da qualche spiacevole accusa.

In seguito a tale informazione il soggetto acquista lo status di indagato e possiede una serie di garanzie in cui figura ricorrente è il proprio legale.

Francesco Annibali ★★★★★ un anno fa lo studio legale penale romano dell'avvocato Mattia Fontana e quello che vorresti avere sempre in tasca per le situazioni più critiche della tua vita. Bravo veramente

e nei soli casi e modi previsti dalla legge, che stabilisce anche i limiti massimi della carcerazione preventiva.

Non importa quanto complesso o intricato possa sembrare il tuo caso, ricorda sempre che l’avvocato penalista è lì per farti avere un processo giusto ed equo!

L’avvocato ha pertanto una serie di poteri e facoltà necessari for each rintracciare gli elementi di prova a discarico, tutelare la parte e svolgere bene l’incarico.

– 2012 – autore del contributo: Sequestro e distruzione di merci: quali garanzie, in Merci illecite o contraffatte: sequestro e distruzione tra prassi operative e garanzie europee, a cura di Mario Antinucci, in Collana I libri di Archivio Penale, editore Aracne.

Raggiungimento dell’obiettivo: La condivisione continua riduce al minimo i risultati imprevisti o imprevedibili.

Una volta stabilito il contatto tra l’assistito e il legale, questi riceve mandato formale e presume la rappresentanza degli interessi del cliente.

In sostanza si tratta di quei reati commessi mediante l’uso della tecnologia e di mezzi informatici e telematici.

Se tuttavia preferite rivolgervi a qualche altro nome famoso, oltre ai precedenti, suggeriamo di tenere in considerazione i seguenti studi e avvocati, tra i più noti della città:

A Roma hanno sede alcuni importanti studi legali penali tributari, che consistono in studi legali che si occupano di assistere soggetti che siano accusati in procedimenti penali di aver commesso un reato di natura tributaria. I reati tributari sono violazioni delle norme in materia di imposte e tassazione che vengono presidiate da sanzioni di carattere penale: infatti More hints alcune violazioni di natura tributaria vengono considerate dall’Ordinamento così gravi da dover essere punite con l’irrogazione di una pena di natura detentiva o pecuniaria, a seguito di un accertamento dei fatti condotto mediante la celebrazione di un processo penale. In particolare i principali reati di natura tributaria vengono disciplinati dal Decreto Legislativo n. seventy four del 10 marzo 2000, che contiene al suo interno diverse fattispecie incriminatrici legate alla violazione delle norme in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto: Dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti for each operazioni inesistenti; Dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici; Dichiarazione infedele; Omessa dichiarazione; Emissione di fatture o altri documenti for every operazioni inesistenti; Occultamento o distruzione di documenti contabili; Omesso versamento di ritenute dovute o certificate; Omesso versamento di IVA; Indebita compensazione; Sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte.

Lo Studio vanta un workforce tra i migliori avvocati penalisti italiani ed è un punto di riferimento nella tutela penale e delle difficoltà delle aziende e piccole imprese.

Livia Rossi → Avvocato penalista Diritto penale: Il mio è uno studio di famiglia, inaugurato da mio padre negli anni 'fifty. Fin da piccola ho maturato la passione per il diritto penale al cui studio mi sono dedicata completamente. Ho cominciato la pratica seguendo il processo for every l'attentato a Papa Wojtyla, in seguito ho seguito personalmente molti processi di omicidio, fra cui quello della studentessa uccisa nel 1997 presso l'Università di Roma, omicidi in ambito familiare e coniugale, casi di stupro, maltrattamenti e stalking.

Report this page